|
|
Misurate la vostra preparazione con i quiz
PPL e VDS
Uno strumento utile per allievi e non...
Come ben saprete, nella sezione http://www.aopa.it/quizhome.asp del nostro sito da tempo sono pubblicati tutti i quiz ufficiali del programma di esame PPL . La pagina, da poco è stata integrata anche con i quiz AeCI VDS grazie alla collaborazione con Marco Pegoraro, un giovane allievo VDS molto volenteroso con cui abbiamo stretto una importante partnership. Marco ha anche realizzato per noi "Quiz PPL-AOPA" un'applicazione per smatphones che "gira" sia su i-phone i-pad che su piattaforma Android. Utile e molto user friendly, è in vendita sull'Apple Store a soli € 4.49. Il programma consente le seguenti funzioni:
Personal Trainer:
Tiene nota degli errori più frequenti e sceglie le domande che compongono i quiz dando maggior spazio a materie ed argomenti più critici!
Funzionalità Indispensabili:
-
1386 quiz sempre a portata di mano!
-
Funzionamento Off-line per allenarti in qualunque luogo
-
Modalità "allenamento" con correzione istantanea della risposta
-
Modalità "test veloce": 10 quiz scelti a caso
-
Simulazione d'Esame: 70 quiz in 70 minuti!
Statistiche di Utilizzo:
-
Statistiche di miglioramento progressivo dei risultati
-
Statistica di completamento dei quiz
-
Scelta casuale "intelligente" ottimizzata per proporti con più frequenza le domande su cui hai più bisogno di esercitarti!
Materie Trattate:
-
Regolamentazione Aeronautica
-
Nozioni generali sugli aeromobili
-
Prestazioni di volo e pianificazione
-
Prestazioni e limitazioni umane
-
Mteorologia
-
Navigazione
-
Procedure operative
-
Principi del volo
-
Comunicazione in Italiano
-
Comunicazione in Inglese
Vi mostriamo due schermate di esempio :
Sempre dello stesso autore, nella pagina
http://quizvds.it/it-it/mobile/quizvds troverete una analoga appicazione, dedicata ai quiz VDS ( utilissima anche per le scuole). Non vi resta che acquistarle , per mettervi alla prova e valutare la vostra preparazione. Buon divertimento!

Il nostro test di inglese alternativo
al TEA approvato da ENAC
In aumento il numero di Soci Piloti certificati
Vogliamo comunicarvi la nostra soddisfazione per i risultati ottenuti dal nostro Language Proficiency Test, in segreteria infatti aumentano le vostre richieste di iscrizione a tutta conferma del gradimento di chi ha apprezzato il nostro lavoro. La bella stagione sta arrivando e per evitare di vedervi tornare a casa in treno vi ricordiamo che per volare all'estero (anche con velivoli VDS) è obbligatoria la certificazione che prevede tre livelli:
-
Livello 4 (Operativo): 3 anni
-
Livello 5 (Avanzato): 6 anni
-
Livello 6 (Madre lingua): Validità illimitata
L' innovativo test on-line valido sia per chi vola in VFR che per chi vola in IFR, è stato studiato e ritagliato sulle esigenze dei piloti privati più che su quelle dei piloti professionisti, e questo rappresenta sicuramente una importante novità.
La certificazione, rilasciata da ENAC, prevede che il test debba essere affrontato all'interno di una struttura controllata e, d'accordo con l'Ente Aviazione Civile è stato stabilito che avvenga presso le delegazioni di AOPA Italia presenti sul territorio nazionale. L'elenco potrete ottenerlo contattando la segreteria di Bresso. Se qualche Aeroclub, Associazione od Organizzazione intendesse diventare Delegazione AOPA Italia per mettere a disposizione dei propri associati il test, non esiti a contattarci.
|
|
|
|
|
|
|
|