Newsletter RIFUGIO TRIVENA - Val Breguzzo (TN)
Follow on Twitter Friend of Facebook


...andar per rifugi
 

video intervista del 4 settembre

Lo scorso 4 settembre TRENTINO TV ha realizzato e messo in onda un servizio sul rifugio Trivena e la nostra “Valle incantata - Valle Breguzzo” così si è più volte espresso il conduttore.
Il video dura circa venti minuti, vi consiglio di prendervi il tempo necessario per vederlo.
È scorrevole, piacevole, tutto merito di Malfer, il giornalista narratore e intervistatore, molto bravo nel raccontare i luoghi e le viste panoramiche sulla valle, e di Stefano, il cameraman, parimenti abile nel cogliere angoli di verde, vecchi abeti, cascatelle, fiori e… papaveri.
Il risultato stupisce, sebbene per tanti di noi si tratti di posti che ben conosciamo, essi ci sorprendono come se li scoprissimo per la prima volta.
La giornata è limpida e solare, si parte da ponte Pianone, siamo accompagnati lungo la strada in salita, in breve, senza tralasciare di osservare i dintorni, condotti da Malfer, arriviamo al rifugio.
Troviamo Denis, un pastore della Val dei Mòcheni che porta al pascolo un gregge di circa 750 pecore, e naturalmente mi ritrovate, intervistato, che con malcelata soddisfazione e orgoglio, rispondo e racconto delle montagne che ci circondano, della storia del rifugio, della sua vita invernale ed estiva.
Il ritorno a valle della troupe, preceduta del gregge che riscende verso pascoli più in basso, termina questo bellissimo racconto.
 
Copyright © 2022 Rifugio Trivena, All rights reserved.
Email Marketing Powered by Mailchimp