La Vie en Rose, il nuovo video di Cristina Nuñez in anteprima a Effearte, Milano
The Self-Portrait Experience
 

Looking for somewhere di Tina Maria Nielsen
e
La Vie en Rose di Cristina Nuñez

Giovedì 16 Maggio alla galleria Effearte, Milano
La Vie en Rose
La galleria Effearte di Milano è lieta di presentare per la prima volta in Italia le opere di Tina Maria Nielsen con una mostra personale dal titolo Looking for somewhere.
Il media preferito dall’artista è la scultura in cui unisce ad una tecnica scultorea tradizionale l’installazione site specific dell’opera proponendo così allo spettatore una visione più riflessiva ed essenziale del lavoro. Essenzialità che si ritrova anche nei materiali con cui predilige lavorare: bronzo, ferro, cemento, cera e gomma che donano alle sue opere un forte senso minimale e tattile allo stesso tempo. Il titolo della mostra, Looking for somewhere, esprime il desiderio di nuovi luoghi e mete, evocato attraverso i vari lavori presentati, tra cui Inner room Outer space, dove alla pianta bidimensionale di un appartamento si aggiungono due stanze realizzate tridimensionalmente, ad indicare il sogno di avere degli spazi extra, intesi non solo come dei luoghi fisici, alla nostra quotidianità. Living Color è invece un’installazione in ferro, realizzata appositamente per la mostra, che si eleva su una parete della galleria per circa 5 metri mimando la crescita di un elemento vegetale. In anteprima, inoltre, l’artista danese presenta dei nuovi bassorilievi in cera realizzati su carta semplice e su carta fotografica.
La mostra è a cura di Lorella Scacco ed è patrocinata dall’Ambasciata di Danimarca.
 
In contemporanea alla mostra personale di Tina Maria Nielsen, Effearte prosegue la rassegna di anteprime video, nella project room dedicata, con Cristina Nuñez. L’artista spagnola presenta per la prima volta in Italia il video La vie en rose, progetto nato con l’obiettivo – reale – di trovare l’amore della sua vita. Invece di concentrarsi solo sulle proprie qualità, come si usa nei siti web per trovare l’anima gemella, l’artista mette a nudo le proprie debolezze in un viaggio temporale e geografico, intimo e insieme pubblico, sullo sfondo dei momenti cruciali della sua esistenza. Una ricerca di redenzione e riscatto che è uno dei principi fondamentali del suo lavoro. L’artista inaugura la mostra con una performance a cui gli spettatori potranno partecipare eventualmente facendosi avanti come potenziali pretendenti.
L’anteprima video è curata da Stella Bottai.


Cosa:
Looking for somewhere, la mostra personale di Tina Maria Nielsen
La Vie en Rose, il nuovo progetto di Cristina Nuñez (video in anteprima e performance)

Quando:
Giovedì 16 Maggio, ore 18.00

Dove:
EFFEARTE

Via Ausonio, 1 A 20123 Milano
T +39 02 89096534
www.effeartegallery.com





Per conoscere il lavoro di Cristina Nuñez raccomandiamo la visione dei due video online (sottotitolati in italiano):

Higher Self, the philosophy
Someone To Love, un'autobiografia in immagini (Primo premio Celeste Prize 2012)

I libri pubblicati recentemente da Cristina Nu
ñez:

But Beautiful
Higher Self. The Self-Portrait Experience

Più info (profilo di Cristina Nuñez in Issuu):

THE SELF-PORTRAIT EXPERIENCE contenuti dei workshop
CRISTINA NUÑEZ, rassegna stampa

Contatto per workshop, mostre e conferenze:

Cristina Nuñez
cristinanunez.self@gmail.com
www.cristinanunez.com   NEW WEBSITE!
www.self-portrait.eu
 
Copyright © 2013 Cristina Nuñez, All rights reserved.
Email Marketing Powered by Mailchimp