Copy
EQUO GARANTITO - Comunica
Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale
View this email in your browser

 

La Newsletter di Equo Garantito diventa bimestrale e si arricchisce di contenuti dedicati al mondo del Commercio Equo e Solidale e non solo.
Tra le news verranno segnalate inoltre le iniziative e gli eventi in programma e le novità sul mondo di Equo Garantito e dei propri soci.


Ricordiamo che iscriversi alla Newsletter è semplice, basta andare sul nostro sito equogarantito.org, e compilare il modulo in Home Page oppure attraverso la APP di Equo Garantito - EquoApp

Grazie a tutti/e, e buona lettura!

Equo Garantito 

 
Info da Equo Garantito

Rapporto Annuale 2016

Equo Garantito ha presentato il Rapporto Annuale 2016 nel maggio scorso, in occasione del mese dedicato al Commercio Equo e Solidale - MaggioEquo. Il Rapporto ripercorre il lavoro dell'organizzazione nel corso del 2015 con un focus sulla World Fair Trade Week  e fornisce molte altre informazioni sui soci e sui progetti realizzati. Scarica qui il Rapporto e per informazioni sul lavoro di Equo Garantito scrivi a web@equogarantito.org.
 
Come fare per...
- Diventare socio di Equo Garantito 
Sei un'organizzazione no profit, vuoi entrare nel mondo del Commercio Equo e Solidale e sei interessata a sapere come fare per diventare socio di Equo Garantito? Visita il nostro sito alla pagina Diventa socio e scrivi a soci@equogarantito.org

- Avere Equo Garantito a portata di click
EquoApp è l'APP gratuita per geolocalizzare le botteghe “Equogarantite” e gli altri punti vendita di prodotti del Commercio Equo e Solidale in Italia, trovare i ristoranti che utilizzano prodotti equi e solidali, usufruire di sconti e promozioni dedicati, restare sempre informati sulle novità e ricevere informazioni sugli eventi e le attività in programma. Scaricala ed entra in contatto con noi.

Eventi e iniziative di
Equo Garantito
 
Equo Garantito e il Comune di Milano lanciano il bando di concorso Micro-azioni per la creazione di un sistema alimentare locale più equo e sostenibile.
Il concorso, rivolto in particolare alle realtà milanesi e dell'area metropolitana, fa parte delle azioni del Progetto Food Smart Cities for Development promosso dal Comune di Milano e di cui Equo Garantito è partner. Al termine della fase di selezione è previsto un evento di premiazione per la fine di settembre di cui daremo presto maggiori informazioni. Tutti i  dettagli su come partecipare a questo link.

Report e campagne dal mondo
 
#FilieraSporca - Il Rapporto 2016 - Un viaggio per indagare le cause del caporalato nell’anno che ha fatto registrare oltre dieci morti nei campi e centinaia di migliaia di braccianti, stranieri e italiani, sfruttati per la raccolta dell’ortofrutta.  Qui il link per scaricare il Rapporto.

Calpestare i diritti dei lavoratori - La campagna Change Your Shoes ha realizzato una nuova inchiesta su come 23 aziende di calzature molto note in tutta Europa si stiano comportando per affrontare i problemi legati ai diritti umani nella loro catena di fornitura. Qui il link alla Campagna Abiti Puliti per scaricare il Rapporto

The involvement of European corporate and financial entities in land grabbing outside the European Union - Transnational Institute presenta un rapporto che associa accaparramento di terra e diritti umani, analizzando il coinvolgimento delle imprese europee e degli istituti finanziari al di fuori della UE.Qui il report.

 | www.equogarantito.org | seguici su Facebook | inoltra questa mail a un amico |

 

EQUO GARANTITO
Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale

 Via Arezzo 6, 00161 Roma | tel/fax 06 44290815
Web: 
www.equogarantito.org - E-mail: soci@equogarantito.org
 
Hai ricevuto questa e-mail perché il tuo indirizzo è inserito nell'indirizzario di Equo Garantito o presente in liste pubbliche. Equo Garantito si impegna a custodire e utilizzare i dati raccolti per la corrispondenza a carattere informativo, rispettando le disposizioni della legge sulla Privacy (d.lgs. 196/2003).
Se non desideri più ricevere i nostri messaggi informativi puoi richiedere in qualsiasi momento di essere cancellato dalla lista inviando una mail contenente tale richiesta a web@equogarantito.org

Cancellami dalla lista