Copy
 Leggi qui la newsletter di gennaio 2014!

Gruppo d'acquisto collettivo

ARCO


Il 29 gennaio ho partecipato all’inaugurazione (ma questa bella attività era già cominciata da un pezzetto) del Gruppo d’Acquisto Collettivo del Gruppo Arco, la cooperativa sociale che ha sede in via Capriolo.
Il Gruppo d’acquisto è un modo furbo e sempre più diffuso di fare la spesa: si sceglie cosa si vuole; si premiano produzioni locali (i famosi km 0), biologiche, eticamente sensibili, di qualità; si risparmia, perché insieme si comprano grandi quantità e si spuntano prezzi migliori.
Il GAC dell’Arco si appoggia al movimento consumatori e si avvale, per le attività di raccolta ordini e distribuzione degli acquisti, delle persone diversamente abili che frequentano il CAD della cooperativa, offrendo loro un percorso di responsabilizzazione e potenziamento delle capacità lavorative.
Si ordina on line e si ritira ogni mercoledì, dalle 14.30 alle 16.30, in via Capriolo 18. Io l'ho fatto (e continuo), fatelo anche voi!


 

Primarie PD Piemonte 2014 

Ebbene sì, non ci siamo tolti la voglia con le primarie che hanno portato all’elezione di Matteo Renzi segretario del Partito Democratico (e finalmente vediamo qualcosa muoversi!).
Il 16 febbraio, dalle 8.00 alle 20.00, tutti i cittadini (non è necessario iscriversi!) sono invitati a partecipare all’elezione del segretario regionale del PD. Un appuntamento importante, specie considerando lo stato catastrofico del nostro governo regionale, con il buon Cota impegnato tra mutande verdi, ricorsi, firme false e vitalizi.
Puoi trovare le informazioni sui candidati e il tuo seggio qui.
Io voterò Davide Gariglio, che come me ha scommesso su Renzi già nel 2012 e che ha un’idea di PD moderno, rinnovato, aperto alla società civile e che guarda al futuro. Se ti interessa, puoi farti un’idea del suo programma qui.
 


Nuovi posti auto in piazza Chiribiri


E' di questi giorni la notizia che il Comune provvederà a breve ad arretrare i panettoni di piazza Chiribiri - via Caraglio per ricavare nuovi posteggi in linea per le auto. Si riduce soltanto il largo marciapiede; rimane del tutto invariata invece l'area gioco.

 

Appello per vestiti, coperte e lenzuola


Il centro di ascolto della parrocchia Gesù Adolescente lancia un appello a tutta la cittadinanza per la consegna di vestiario (in buone condizioni - uomo/ donna / bambino), coperte e lenzuola.
La consegna potrà essere effettuata presso il Centro di ascolto della parrocchia Gesù Adolescente (ingresso Via Vigone 71).
Orario: lunedì e mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 11,00

 

 
Puoi seguirmi su www.danielevalle.it e su Twitter e Facebook

Our mailing address is:  d.valle@fastwebnet.it  

unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp