Copy
 Leggi qui la newsletter di dicembre!

Parte il punto SMAT (e riparte il latte crudo)


Nel pieno rispetto delle azioni volte alla salvaguardia dell'ambiente, alla riduzione dei rifiuti e alla tutela della salute della collettività, mercoledì 11 dicembre 2013 alle ore 15.30, è stato inaugurato il Punto Smat sul territorio della Circoscrizione 3 in corso Brunelleschi angolo corso Francia.
Collocato in Corso Brunelleschi (ang. Corso Francia) ha un duplice valore: rispetto dell'ambiente e risparmio economico.
Infatti la scelta del consumo dell'acqua Smat riduce il consumo di plastica e vetro e ogni famiglia potrà conseguire un notevole risparmio economico.
Il Punto Acqua Smat rappresenta una fonte limpida e sicura, la cui qualità è garantita dai controlli che i laboratori del Centro Ricerche Smat effettuano quotidianamente presso i centri di produzione, di trattamento e sulle reti di distribuzione.
L'acqua è garantita e igienizzata con impianti UV.
 
Intanto il distributore automatico di latte crudo collocato presso l'atrio del Centro Civico della Circoscrizione 3 in Corso Peschiera 193, da martedì 3 dicembre 2013, è nuovamente funzionante.
E' possibile acquistare il latte crudo non pastorizzato al costo di 1 euro al litro utilizzando proprie bottiglie in vetro o attraverso l'utilizzo del distributore di bottiglie posto accanto all'erogatore.
Proveniente da un allevamento della pregiata razza "pezzata rossa", il latte viene erogato dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
La distribuzione automatica di latte crudo risponde sia ad esigenze di riduzione di impatto ambientale, sia all'offerta di un servizio di qualità a basso costo per i cittadini.

 

JOBS ACT

Invito a partecipare a questa iniziativa, organizzata dal Partito Democratico provinciale.
“What’s jobs act? Il piano per il lavoro proposto dal PD”, lunedì 27 gennaio, ore 18.00, via De Sanctis 12.
Parleremo di te, del tuo lavoro, di quello che vorresti per te o per i tuoi figli, di chi un lavoro oggi non ce l'ha: perché vorremmo un futuro diverso per noi tutti. Il JOBS ACT è questo, una finestra di speranza sul futuro per aziende e cittadini. Un progetto per tutti, un piano per l'Italia.
 
Ne parliamo con Carlo DELL'ARINGA, sottosegretario al lavoro, e Enrico MORANDO
 
Intervengono Carlo Chiama, assessore al Lavoro della Provincia di Torino, Domenico Mangone, assessore al lavoro del Comune di Torino, Carta e Papini (Confesercenti), Coppa (Ascom), Alberti (CNA), Cianciotta e Cestari (UIL), Davide Franceschin (CGIL), rappresentanti delle organizzazioni datoriali e sindacali.


 
 


Nuova area cani al Ruffini


Sono finalmente in corso i lavori per la realizzazione della nuova area cani di Parco Ruffini, sul lato di corso Brunelleschi.
L’area era richiesta da tempo dagli utenti del parco e dai nostri amici a quattro zampe.
Si tratta di ben 5.000 metri quadri, suddivisi in due zone distinte e comunicanti tra loro con una bussola. Presto verranno installati gli arredi e il punto acqua.


 

Il Giorno della Memoria


La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria", al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonchè coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.  (Legge 20 luglio 2000, n. 211, Articolo 1).
Nel 69° anniversario dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, gli appuntamenti nella Circoscrizione 3, per non dimenticare, sono tanti. Ti segnalo, prima di tutti, la fiaccolata di lunedì 27 gennaio, ore 9.45, dalla stazione Porta Nuova al Museo del carcere Le Nuove di Torino, a cura dell'Associazione Nessun uomo è un'isola/Museo del carcere "Le Nuove"

 

 
Puoi seguirmi su www.danielevalle.it e su Twitter e Facebook

Our mailing address is:  d.valle@fastwebnet.it  

unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp