Copy
 Leggi qui la newsletter di giugno 2014!

Regione Piemonte, al lavoro!


Il 30 giugno si è finalmente insediato il nuovo governo Chiamparino (qui puoi sentire il suo discorso programmatico, l'8 luglio). Nelle settimane successive abbiamo completato le lunghe, lunghissime burocrazie d'apertura. Eletto il presidente del Consiglio (Mauro Laus) e il suo Ufficio di Presidenza; eletti i presidenti delle Commissioni Consiliari: io guiderò i lavori della Sesta commissione, che si occupa di Cultura e spettacolo; beni culturali; musei e biblioteche; istruzione ed edilizia scolastica; università, ricerca; politiche dei giovani; sport e tempo libero; cooperazione e solidarietà; minoranze linguistiche. Una bellissima commissione e una grandissima soddisfazione.
Questa settimana si è anche tenuta la prima commissione, (I, III e VI congiunte) per parlare di Fondi europei legati a attività economiche, ricerca, lavoro, istruzione, formazione, attività sociali. Questi sono i piani che la Regione andrà a sottoporre al Governo e alla Commissione europea e di qui partiranno i bandi e finanziamenti dei prossimi 7 anni per singoli, attività economiche e enti locali. Vale la pena darci un’occhiata!
 

Cinema d'Estate 2014

Anche quest’anno, nonostante la contrazione delle risorse finanziarie a disposizione, la Circoscrizione ha programmato un ricco palinsesto cinematografico per le domeniche sere estive. La rassegna si terrà a partire dal 27 luglio (tempo permettendo!), in piazza Del Piano, al centro trai corsi Rosselli, Mediterraneo e Lione, alle ore 21.30. L’accesso è ovviamente gratuito, aperto a tutti i cittadini.
27 luglio – Cattivissimo me
3 agosto – Storia di una ladra di libri
10 agosto – Sole a catinelle
17 agosto – Belle et Sebastien
24 agosto – La mafia uccide solo d’estate
31 agosto – The buttler
Leggi qui le recensioni.


In Gita con la Circo


Oltre al turismo sociale, che ogni hanno permette a centinaia di anziani di godere di un periodo di vacanza con un sostegno economico e ad altrettanti di partecipare a spese proprie a una vacanza “protetta”, in compagnia e a prezzo convenzionato, la Circoscrizione ha predisposto anche un programma di gite convenzionate, aperte a tutti. 
 


Toret ai giardini Fergat


E' finalmente in fase di realizzazione il toret dei giardini Fergat. L'ultimo tocco alla riqualificazione dell'area, che i residenti aspettavano da anni e che hanno richiesto alcuni mesi fa con una petizione. Sembra una stupidaggine, ma bisogna provare la difficoltà che c'è per realizzare queste piccole cose e la determinazione dei cittadini che le propongono per apprezzarle davvero.
 

 

Puoi seguirmi su www.danielevalle.it e su Twitter e Facebook

Our mailing address is:  d.valle@fastwebnet.it  

unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp