Copy
 Leggi qui la newsletter di luglio

Viabilità e manutenzioni


Si è tenuto in Comune il diritto di tribuna relativo alla pedonalizzazione di via Frejus. Una proposta che non ha trovato il consenso della Circoscrizione e dei residenti del quartiere, per i problemi di viabilità, parcheggio e trasporto pubblico che avrebbe comportato. Mercoledì 23, ore 9.00, ci sarà la Commissione Comunale, ma ormai pare assodato che il progetto non vedrà mai la luce, come ci ha assicurato l’assessore Lubatti. Ne abbiamo approfittato per insistere sui problemi di via Di Nanni pedonale, ancora martoriata da transito e parcheggio abusivo.
 
Sono cominciati finalmente i lavori per l’illuminazione pubblica di via Cantalupo. Restiamo in attesa dell’intervento di Smat per le fognature, così da poter riasfaltare questa via disastrata.
 
Dopo la fase di svolta per il semaforo all’angolo tra corso Peschiera e corso Trapani, presto in arrivo la svolta tra Monginevro e Trapani. Forse nelle ore di punta rallenterà un po’ la percorrenza, ma ne guadagneremo in sicurezza.
 
Partono finalmente i lavori di risanamento di Via Monte Albergian, tra via Frejus e via Bardonecchia.

I Percorsi della salute

In collaborazione con alcune importanti realtà associative del nostro territorio, abbiamo concentrato nel periodo autunnale, così da poter esser presentati tutti insieme, una serie di appuntamenti divulgativi relativi al tema della salute in senso lato. 
Per la maggior parte sono iniziative che le associazioni svolgono abitualmente, ma che messe in rete speriamo possano essere occasione di confronto e possano coinvolgere maggiormente.
Collaborano con noi la Lega Italiana per la lotta ai Tumori, l’Associazione Italiana Trapiantati di Fegato, l’Associazione Piemontese contro l’epilessia, Nomalditesta, la fondazione Melanoma Onlus, Dragonette Torino.
In questo quadro non possiamo non citare il ciclo di conferenze che organizza in Circoscrizione la Consulta Femminile Comunale, sulla violenza domestica, e il dibattito “lntroduzione della Valutazione di Impatto  sulla Salute al Comune di Torino” promosso dall’Associazione degli ex Consiglieri Comunali, CIPES ed ARPA.
Il programma completo, orari e indirizzi, è qui.
 

Mercato tematico di Piazza Benefica


Il mercatino tematico di piazza Benefica è attivo da ormai sette anni e ogni quarta domenica del mese ripropone alla cittadinanza un vasto assortimento di prodotti tipici della campagna e dell’enogastronomia piemontesi. Dal 2012 l’offerta si è arricchita con la presenza di artigiani e hobbisti.
Il mercato, organizzato dall’associazione InventaEventi, nel quadro dei mercati tematici della Città di Torino, oltre ad una ricca offerta di stand, offre la possibilità di degustazioni, ristorazioni in loco o take away, animazioni rivolte ai più piccini.
I prossimi appuntamenti sono il 27 ottobre e il 24 novembre.
 

 

Puoi seguirmi su www.danielevalle.it e su Twitter e Facebook

Our mailing address is:  d.valle@fastwebnet.it  

unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp