Copy
 Leggi qui la newsletter di febbraio 2014!

Riaprono i bagni pubblici


Dopo i lunghi lavori di restauro, i bagni pubblici di via Luserna di Rorà 8 non hanno avuto vita facile. Riaperti nel 2008 infatti, sono ritornati presto chiusi per il fallimento della cooperativa che li gestiva. Si sono dunque susseguite lungaggini per il fallimento, per l’indizione di un nuovo bando e l’individuazione di un nuovo gestore, per i necessari lavori di manutenzione.
Finalmente si cominciano a vedere i primi risultati e la riapertura completa della struttura è a un passo, nella speranza che possa diventare quel centro aggregativo comunitario di cui il nostro quartiere ha bisogno.
Gestito dalla cooperativa Il Margine, ha riaperto il servizio docce, dal lunedì al venerdì, dalle 13.30 alle 17.30, a giorni alternati uomini (lun – merc - ven) – donne (mart - giov). Oggi l’utenza dei bagni pubblici è costituita principalmente da migranti e senza fissa dimora e la loro utilità sociale è altissima.
È stato rimesso a nuovo e attrezzato con un capanno dedicato per gli attrezzi l’orto, sfruttato dalla cooperativa per attività con i disabili.
Uno dei due saloni al piano interrato, grazie all’impegno dell’associazione Piemonte Cultura, è stato trasformato in una sala concerti, ballo e prove denominata “Officine Folk” e continua ad ospitare le attività dello storico gruppo Insieme Cenisia.
Al piano rialzato opera invece il progetto Nuove Opportunità per Minori Stranieri della Compagnia di San Paolo.
È infine prevista l’apertura dell’Hammam e del locale pubblico entro l’estate.

 

La strada del cambiamento

Con un po’ di amici l’anno scorso abbiamo tentato una pazzia, candidare una consigliera comunale di Barbania 28enne alle parlamentarie del PD. Poiché la fortuna aiuta gli audaci, oggi organizziamo un incontro perché Francesca ci racconti il suo primo anno di mandato.
Un anno politico folle ma che è giusto tornare a rendicontare a chi non si accontenta di quello che serve mamma tv.
Dopo una breve intervista, ci si dividerà in tavoli di lavoro, dove verranno discussi i temi su cui Francesca si è concentrata durante il suo I anno di mandato. Ci si ritroverà dunque insieme per ascoltare il racconto di alcuni aneddoti di vita politica vissuta e per capire come evolverà il lavoro parlamentare nel futuro prossimo. Infine si potrà godere di un aperitivo offerto durante il quale Francesca sarà disponibile a raccogliere suggerimenti ed osservazioni, girando fra i tavoli e rispondendo alle domande che le si vorranno porre.
Domenica 23 marzo, ore 17.00, via Perugia 20.
 


Dilettanti in musica 5a edizione


Siete una band musicale? Avete un'età fra i 12 e i 24 anni? Volete esibirvi su un vero palco... e rischiare di vincere 1000 Euro? Questa è la vostra occasione!
L'Associazione Non Solo Arte in collaborazione con l'Associazione Comala, l'Istituto Comprensivo "L. B. Alberti" di Torino e la Circoscrizione 3 organizza un concorso per band giovanili.
 
Scarica il bando.


 

Le parole del Dialogo


Abbiamo patrocinato un interessante ciclo di incontri ecumenici ogni giovedì alle ore 20.45 presso la Parrocchia di Gesù Nazareno, Via Duchessa Jolanda, 24 Torino, Casa del Catechismo - Cortile interno: Salone 1° piano.
Trovi il programma degli incontri qui.


 

 
Puoi seguirmi su www.danielevalle.it e su Twitter e Facebook

Our mailing address is:  d.valle@fastwebnet.it  

unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp