Copy
 Leggi qui la newsletter di maggio 2014!

Più in alto del Monte Bianco


4.871 grazie (il m. Bianco si ferma a 4810)!! Sono il sesto eletto (su otto) della provincia di Torino nella lista del PD per il Consiglio Regionale, il terzo più votato a Torino.
Un risultato eccezionale, ottenuto in una lista molto competitiva grazie all’aiuto di tutti voi. Il complimento più bello e più ricorrente, in questi giorni post-elezioni è stato: “Siete stati una bella squadra!”. Lo saremo ancora per affrontare le prossime, impegnative, sfide in Consiglio Regionale.
Partiamo dai numeri e dallo straordinario patrimonio di consenso che il Partito Democratico e, più modestamente, io abbiamo raccolto.
E’ il segnale della fiducia che i piemontesi ripongono in Chiamparino, della speranza che gli italiani ripongono in Renzi. Abbiamo un mandato forte, una larga maggioranza e quindi la responsabilità di governare questa regione con scelte coraggiose, anche impopolari, senza scuse. Tra cinque anni non avremo alibi.
Il modo migliore per ringraziare tutti è quello di trovarsi insieme, brindare e mangiare, per questo ci vediamo mercoledì 4 giugno, ore 19.00, via Luserna di Rorà 8, a Torino. E’ lecito passar parola!

 

I Giorni dello Sport e del Volontariato

Tornano anche quest’anno, il 6, 7 e 8 giugno, I Giorni dello Sport e del Volontariato della Circoscrizione 3, una grande vetrina per le oltre cento associazioni sportive e di volontariato che operano nei nostri quartieri. Volontari, educatori, sportivi, allenatori, maestri, artisti…
Ogni giorno la nostra Città è arricchita dal loro impegno silenzioso, teso a costruire, ciascuno nel proprio piccolo, una comunità più bella e accogliente, che sa offrire ai suoi cittadini relazioni, solidarietà, occasioni di crescita, di incontro e di formazione. Ritrovarsi alla fine dell’anno per un momento di festa insieme non è soltanto il nostro modo di ringraziare questi torinesi per il loro senso civico, ma è anche un modo perché possano conoscersi e farsi conoscere, coinvolgere e far venir voglia ad altri di impegnarsi nel ricchissimo tessuto associativo dei nostri quartieri.
Quest’anno in particolare, oltre agli stand, le esibizioni, i tornei e le conferenze, mi piace segnalarvi la novità di “Associazioni x le strade, volontari x il mondo”, una vera “manifestazione nella manifestazione” dedicata alla cooperazione internazionale e gli stand del CONI, per il suo centesimo anniversario, in collaborazione con il CUS per i campionati italiani Juniores e Promesse di Atletica.


Piscina estiva


Quest’anno il nuoto libero alla piscina Trecate continua anche d’estate, durante il periodo di apertura della piscina estiva. Qua ci sono gli orari del nuoto libero, solo sulla 25 m., qua trovi le info sulla estiva.
 


Notte Bianca in via Di Nanni


Il 6 giugno, dalle ore 19.00 fino a mezzanotte, Notte Bianca in via Di Nanni. I negozi resteranno aperti e saranno offerti intrattenimenti, degustazioni, sfilate alla cittadinanza. Un modo originale di promuovere il commercio di vicinato, un’occasione diversa per conoscere i nostri commercianti di fiducia.
 

Targa a Emanuele Iurilli


Il 5 giugno, ore 10.30, via Millio 64, si terrà la cerimonia di inaugurazione della targa in memoria di Emanuele Iurilli, giovane rimasto ucciso il 9 marzo 1979 in uno scontro a fuoco tra agenti di polizia e terroristi di Prima Linea.
Puoi seguirmi su www.danielevalle.it e su Twitter e Facebook

Our mailing address is:  d.valle@fastwebnet.it  

unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp