Copy
Chi non avesse ricevuto la prima newsletter, può leggerla qui!

Buon 25 aprile!

Come ogni anno la Circoscrizione 3, in collaborazione con alcune realtà del territorio, organizza diversi momenti per celebrare la ricorrenza del 25 aprile. Mi piace una citazione di Emilio Lussu, tratta da Marcia su Roma e dintorni (lettura breve, sconvolgente ma alleggerita da un filo di ironia – amara – impedibile): Alla libertà si rimane fedeli nelle ore difficili. Quando è minacciata la si difende: quando è perduta si muore.
Vi segnalo i principali:

23/4 – ore 21.00 – Spettacolo teatrale “Gli occhi di Leonilda”, Presso Museo Carceri Le Nuove via Borsellino 3

26/4 – ore 21.00 –  Spettacolo teatrale “Io sono partigiana”, presso Museo Carceri Le Nuove via Borsellino 3
 
29/4 – ore 17.00 Celebrazione del 68° anniversario della liberazione e del sacrificio di Dante Di Nanni – Via Di Nanni angolo via San Bernardino
 
Altre informazioni ed eventi sul nostro territorio li trovate qui.


Un bando per i nostri sponsor

In un momento di difficoltà finanziaria della Pubblica Amministrazione come il presente, diventa necessario ingegnarsi per trovare nuove risorse e garantire vecchi e nuovi servizi. Questo vale a maggior ragione per tutto quanto esce dal novero dei servizi fondamentali e assistenziali.
Per questo la Circoscrizione 3, unica (e prima! pag.3) in Torino, ha ri - attivato anche quest'anno tre bandi pubblici per l’individuazione di sponsor privati. 
Cerchiamo quattrini per stampare [36] la guida ai corsi sportivi ospitati nelle palestre scolastiche del nostro quartiere, in cambio di pubblicità sulla brochure stessa, o per realizzare [38] il Salone OFF di Fiera del Libro e I giorni dello sport e del volontariato, in cambio di uno stand espositivo durante queste manifestazioni (prossimamente vi parlerò di queste due iniziative).
Cerchiamo anche chi voglia rifornirci [40] di gadget o materiale economale per il Centro Civico e la Piscina Trecate.
Insomma, accettiamo di tutto!
 


Parte la fase due?


A quasi due anni dall’insediamento della giunta di Fassino, è il momento di cominciare un primo bilancio del nostro operato e fissare gli obiettivi da perseguire da qui alla fine del mandato, possibilmente dando alla nostra progettualità un respiro più ampio nel tempo, che interessi anche le prossime amministrazioni. Se è vero che si è chiuso il ciclo Castellani – Chiamparino, non siamo ancora riusciti ad individuare verso quali mete indirizzare il nostro lavoro per i prossimi anni.
Sabato 6 aprile si è cominciato un percorso di confronto ed elaborazione che mi auguro possa essere partecipato, coinvolgente e approfondito.
In quella sede, con alcuni amici abbiamo lanciato 4 proposte, ma sarebbe bello sapere la vostra: quali possono esser gli elementi caratterizzanti il prossimo piano strategico della nostra Città?
Puoi seguirmi su www.danielevalle.it e su Twitter e Facebook

Our mailing address is:  d.valle@fastwebnet.it  

unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp