Copy
 Leggi qui la newsletter di luglio

Festival del Teatro di Strada

Nato in Circoscrizione 3 e diventato un evento cittadino, il Festival Internazionale del Teatro di Strada compie quest’anno 12 anni.
Nei prossimi giorni Torino ospiterà laboratori, spettacoli, mimo swinging, hula hoop, giocoleria, cabaret, giochi di prestigio e tanto altro ancora, riempiendo piazze e strade dei nostri quartieri di colori, musiche, danze e divertimento, ma anche cultura, impegno sociale e amore per la vita.
Cosa troveremo in Circoscrizione 3?
 
GIOVEDI' 19 SETTEMBRE ore 16.45 - 18.15
Giardini di via Don Michele Rua, ang. via Vandalino
SPECIALE BIMBI laboratorio di BOLLE DI SAPONE GIGANTI
a cura di CINZIA SERVI e RENZO LOVISOLO (laboratorio per bambini da 2 anni in su)

Altri appuntamenti sabato e domenica...


Nuovo attraversamento in viale Vittime della Shoa

La politica di Circoscrizione passa anche e soprattutto dalle piccole cose. Il 25 marzo 2011 veniva inaugurato nel Comune di Grugliasco Parco Paradiso, al confine con i nostri quartieri di Lesna e Aeronautica. Un intervento largamente finanziato dal Comune di Torino perché, data la sua ubicazione, buona parte dei sui fruitori sarebbero stati cittadini torinesi. Peccato che non sia stata prevista da subito la realizzazione di attraversamenti pedonali per consentire ai torinesi di raggiungere in sicurezza questo splendido parco.
Quasi due anni di tempo sono passati dalle prime richieste, perché via Vittime della Shoa è in parte torinese, in parte grugliaschese, e allora chi paga, chi realizza, chi autorizza a lavorare sulla propria parte, poi ci sono state le elezioni a Grugliasco…Complicazioni a non finire, concluse con un intervento apprezzato da tutti realizzato dalla Città di Torino. Piccole grandi soddisfazioni!


Lavori al giardino Grosa

Partono a ottobre i lavori per la riqualificazione del Giardino Grosa, tra le vie Cavalli e Falcone e i corsi Inghilterra e Vittorio Emanuele, fronte Palazzo di Giustizia, a spese di Intesa Sanpaolo.
Prima di cantierare l’area, l’impresa riposizionerà i giochi esistenti nei vicini giardini Artiglieri di Montagna, dall’altro lato di corso Vittorio.
La fine dell’intervento è prevista per aprile-maggio 2014.
Il giardino che ci verrà restituito avrà più del doppio degli alberi adesso presenti, ulteriori parcheggi per moto e biciclette, aree gioco e relax più fornite e adatte a diverse età.
Il progetto, che prevede un grande prato centrale, con un percorso pedonale che passerà sotto il grattacielo, verrà presentato inizialmente il 24 settembre alle ore 11.00 presso l’Urban Center della Città di Torino, in Piazza Palazzo di Città 8. Ci saranno poi altri momenti nel quartiere e distribuzione di materiale esplicativo alla cittadinanza.


 
Puoi seguirmi su www.danielevalle.it e su Twitter e Facebook

Our mailing address is:  d.valle@fastwebnet.it  

unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp